Branding & Image

    Simplicity is the ultimate sophistication

     Steve Jobs

    [Premessa] 

    Sviluppare un Logo aziendale non è cosa semplice; 
    sviluppare la comunicazione aziendale globale partendo da qualche riflessione del Cliente e' cosa ancor piu' complessa.
    Quello che noi facciamo è ascoltare le Vostre esigenze, studiarVi in ogni piccolo particolare per capire la filosofia con cui affrontate il Vostro lavoro e i Vostri Clienti.
    Le informazioni che raccogliamo serviranno ai nostri copyrighter e design per sviluppare il miglior brand comunicativo finalizzato ad esaltare la personalità dell'azienda.
    Secondo le esigenze del Cliente sviluppiamo quindi la campagna comunicativa più adatta basata sulla tipologia dei prodotti o dei servizi dell'azienda stessa.

    [Corporate Identity]

    E' l'immagine riferita all'azienda, praticamente e' il look dell'azienda verso il cliente.
    La funzione della Corporate Identity e' quella di esaltare il nome dell'azienda, il modo di farsi riconoscere dal pubblico.
    Tutto questo si ha realizzando uno studio approfondito sul logo aziendale, utilizzando per lo stesso elementi caratterizzanti che possano sottolineare la filosofia aziendale.
    Utilizzando una Corporate Identity che contenga elementi fortemente caratterizanti, si aumenta l'impatto della comunicazione verso il pubblico. Il logotipo sviluppato per la Corporate Identity dovra' essere studiato in modo tale da poter essere facilmente utilizzato e integrato nella modulistica aziendale, nelle insegne, divise, parco-macchine.
    Da qui si evince quanto possa essere importante tener cura della propria Corporate Identity e quali possano essere gli effetti positivi e negativi di un errato sviluppo della comunicazione aziendale.

    [Corporate Image]

    E' l'obbiettivo della Corporate Identity, e' l'effetto che ha sul grande pubblico, sul target di riferimento dell'azienda.
    La corporate image se sviluppata con attenzione dara' una unica riconoscibilita' all'azienda con un riscontro favorevole nei confronti del marchio; al contrario se mal gestita, la comunicazione del marchio potra' essere percepita negativamente o non percepita assolutamente.

    Help-Desk
    Share This